Linda


Quell’incontro di oltre due anni e mezzo fa può spiegare perché la nostra amata Linda ora sia finalmente a casa con la sua famiglia! Ebbene…Elena ed Alessandro una domenica, appunto di due anni e mezzo fa, sono venuti qui in rifugio per portarci del cibo e con l’occasione hanno voluto conoscere i nostri ospiti…per Elena l’incontro con Linda è stato qualcosa di fatale, potremo dire magico, sì perché quegli sguardi scambiati fra lei e Linda non si sono mai più separati se non fisicamente. In quel frangente Elena, visibilmente commossa, fece una promessa a Linda “un giorno ti porterò a casa con me!”…Elena all’epoca, oltre a Bruna, aveva un’altra cagnolina anziana malata di cuore e poco affabile con gli altri cani, così poco affabile da non dare possibilità a Linda nell’immediato di entrare a far parte della famiglia.
Poi a luglio di quest’anno la cagnolina di Elena e’ venuta a mancare quasi lo stesso giorno in cui il nostro Attila, nonché compagno di vita di Linda, ci ha lasciati improvvisamente per problemi cardiaci.
Di lì a poco, il tempo di metabolizzare il lutto, Elena era lì, di nuovo con il suo sguardo ancora fisso sugli occhi di Linda che non aveva mai dimenticato e che appena si è ripresa ha avuto modo di rinnovarle la sua promessa!
Era destino, doveva andare così! Infatti in questi oltre due anni Linda non ha ricevuto richieste di adozione! Lei era destinata a queste splendide persone che peraltro non si sono fermate nemmeno di fronte alla malattia di Linda che, per fortuna, poi ha avuto un epilogo assolutamente positivo!
Insomma la nostra amata cagnolona, che proviene da una terra molto difficile, la Romania, la quale terra le ha lasciato i segni indelebili sul suo corpo della sofferenza patita, ma per fortuna non nell’anima, ora, dopo 4 anni dal suo arrivo in Italia, ha avuto quel che si meritava…la sua ADOZIONE! E allora non ci resta che augurare a Linda e alla sua famiglia buona vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.