La nostra struttura


Il rifugio, immerso nella tranquillità della campagna trevigiana, si sviluppa su un’area di circa 9.000 mq, dove si trova l’abitazione e dove sono stati realizzati 12 recinti ampi e spaziosi (di almeno 200 mq ciascuno), contenenti una o più zone riparate da intemperie e dal sole.

Alcuni dei nostri ospiti vivono la fase di passaggio, in attesa della adozione, proprio in questi recinti, altri all’interno di stanze allestite appositamente per loro; chi in coppia e chi (i meno affabili) da soli.

La struttura è gestita da Alessandra, ivi presente 24 ore su 24, e Alessandro, con dedizione, pazienza e amore, occupandosi di loro in tutto e per tutto: cibo di buona qualità, visite veterinarie, pulizie dei recinti e delle stanze in cui vivono.

Al loro fianco volontari competenti e formati (di cui desideriamo ampliare il numero per avere più possibilità di seguire al meglio ogni ospite) che si occupano soprattutto di passeggiare all’esterno i nostri ospiti e di proporre loro nuove esperienze e attività.

Siamo inoltre sostenuti da esperti educatori cinofili, conoscitori della razza; in particolare dalla nostra vicepresidente Selene Mazzarella che ovviamente rappresenta l’educatore cinofilo di riferimento, che si occupa delle valutazioni dei cani e dispensa consigli ad hoc nei percorsi preaffido.