Athena


 

VAI ALLA SCHEDA DETTAGLIATA

Ciao, mi presento, sono Athena! Sono nata il 22 settembre del 2009 e quindi quest’anno compirò 8 anni…sono arrivata a La Casa di Dora il 16 aprile del 2013 e da allora sono sempre stata qui.

La vita che ho vissuto prima di arrivare in rifugio è stata molto difficile…il mio papà mi aveva comprata in un importante allevamento quando ero solo una cucciola, ma non ho avuto mai un posto in casa o perlomeno non stabilmente; infatti vivevo fuori in giardino e a volte anche legata alla catena e trascorrevo le mie giornate ad abbaiare a chiunque passasse, forse per gridare al mondo di liberarmi o forse per noia mista a frustrazione! il mio papa mi portava anche in passeggiata, ma era così perverso che, invece di insegnarmi ad ignorare gli altri cani e/o i gatti, me li faceva vedere per bene da vicino e quando perdevo la pazienza e cominciavo ad abbaiare contro di loro, mi diceva che ero brava!!! E così ora i gatti proprio non mi piacciono, mentre per i cani vado a simpatia, ma preferisco comunque starmene da sola…in questo modo ho trascorso così i miei primi tre anni e mezzo di vita, una vita che, come si può facilmente capire, non è stata proprio un granché, anzi, direi che proprio non mi è piaciuta per nulla!!

E per come mi ha cresciuta il mio papà, ovviamente, ho sviluppato un carattere un po’ difficile, tanto che proprio lui, ad un certo punto, si è liberato di me e tramite alcune conoscenze, dopo alcune peripezie, sono arrivata qui a La Casa di Dora!

Ambientarmi qui in rifugio ci è voluto un po’, però nel tempo ho acquisito appieno le mie abitudini e con un po’ di accortezze sono diventata più che gestibile…

Volendo anche parlare un po’ dei miei pregi, dopo che vi ho raccontato i miei difetti, vi posso dire che sono una rott moooolto collaborativa! Se mi chiedi di far qualcosa io divento pazza dalla voglia di farlo! Mi piace da morire fare cose tipo lunghe passeggiate nei boschi, nei prati o comunque nei posti non tanto caotici! Con la pallina divento proprio matta…come ci gioco io non ci gioca nessuno e a volte tendo ad esagerare e così mi agito un po’ troppo, tanto che alcune volte il gioco me lo fanno finire prima!

Nella mia vita ho provato anche a vivere in casa per un periodo prima di arrivare qui (non ero col mio papà, ma da un’altra parte) e devo dire che mi piace molto l’ambiente domestico, stare in casa mi piace davvero, mentre stare sola tutto il giorno in giardino proprio no! mi piace tantissimo andare in giro in macchina e sono anche molto coccolona con chi mi conosce bene, al contrario, con chi non conosco tendo a non fidarmi e abbaio un po’…

Insomma, non ho un carattere facile e semmai qualcuno mi volesse aiutare a superare alcuni dei miei difetti adottandomi, dovrebbe fare un percorso di affiancamento per imparare a conoscerci e poi vi garantisco che divento una cozza e molto molto affettuosa. La famiglia ideale per me dovrebbe avere innanzitutto un po’ di pazienza, non esserci bambini, non esserci altri animali e avere un po’ di tempo da dedicarmi…in tre anni una famiglia così non mi è ancora mai capitata, ma io non perdo le speranze e continuo a sognare che un giorno una mamma o un papà mi portino a casa con loro…

 

Per info e adozioni: lacasadidora.rifugio@gmail.com

oppure potete compilare direttamente il nostro modulo conoscitivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.