Ricky


RICKY…anche lui da oggi ha la sua nuova famiglia! Oggi lo abbiamo portato nella sua nuova casa in provincia di Bolzano, in un posto meraviglioso!!
La sua splendida famiglia, composta da mamma Barbara, papà Gianluca e i tre figli Matteo, Camilla e Clara, ci è venuta a conoscere qui in rifugio qualche mese fa per avere informazioni in merito alla razza rottweiler e all’adozione di uno dei nostri ospiti. La prima volta che sono venuti qui abbiamo parlato a lungo di chi è il rottweiler, raccontando loro le cose belle di questi cani e anche quelle brutte, ossia di cosa possono diventare per esempio se gestiti male. Dopo tutto ciò Barbara si è presa un lungo periodo di riflessione per capire se lei per prima fosse stata in grado di gestire o meno un rott e quindi di volerne adottare uno! Dopo aver parlato con amici, allevatori e altre associazioni, l’intera famiglia, qualche tempo fa, ci ha confermato la volontà di voler adottare un nero focato, riponendo in noi la loro totale fiducia per la scelta di uno dei nostri ospiti che fosse il più adatto al loro contesto famigliare ed abitativo. Ed ecco che la scelta è cascata sul nostro bravissimo RICKY che nel frattempo era arrivato qui in rifugio da qualche settimana! Lui infatti era il candidato perfetto essendosi dimostrato fin da subito un cane equilibratissimo, estremamente pacifico con gli altri cani e buonissimo con le persone!
Dopo svariati incontri qui in rifugio per fare il consueto affiancamento, ecco che oggi abbiamo accompagnato a casa il nostro “ragazzo”, per la gioia in particolare della sua famiglia!
Oggi pomeriggio Ricky ha così ha rivisto la piccola Zoe, sua nuova compagna pelosa, e ha conosciuto Roy, il golden retriver dei vicini, con il quale si è dimostrato subito socievolissimo (non avevamo dubbi!) e molto amichevole!
Ce ne siamo andati con la solita stretta di cuore, ma davvero felici e soddisfatti per questa bellissima adozione, soprattutto per essere stata ben ponderata! Del resto noi non abbiamo mai fretta di mandare a casa un nostro ospite, perché abbiamo la convinzione che ogni nero focato che seguiamo deve essere inserito nel contesto più adatto per poter vivere felice lui e di conseguenza anche gli adottanti!
E allora ancora una volta rivolgiamo l’augurio di buona vita insieme al nostro nero focato oggi adottato e alla sua nuova famiglia che ringraziamo ancora sentitamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.